Protocollo

Gestione, archiviazione della posta in entrata e uscita.


Competenze

Il Protocollo è un apposito registro informatico nel quale viene registrata giornalmente la corrispondenza ufficiale in partenza e in arrivo dell'Amministrazione Comunale, qualsiasi sia il mezzo mediante il quale essa perviene: servizio postale, posta elettronica ordinaria e certificata, fax oppure manualmente direttamente allo sportello.
Se presentata direttamente allo sportello viene rilasciata apposita attestazione di ricevuta.
Nella fattispecie l'Ufficio Protocollo si occupa della registrazione della corrispondenza in entrata mentre ogni singolo ufficio provvede per la propria parte in uscita.
La corrispondenza in entrata, a registrazione avvenuta,  distribuita dall'addetto al Protocollo ai agli uffici per la relativa gestione. Cura altresì la pubblicazione dei documenti all'Albo Pretorio online

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Amministrazione e Cultura

Area Amministrativa

Responsabile

Greta Padovani

Responsabile Area Amministrazione e Cultura

Persone

Ileana Guerra

Personale dell’ufficio Protocollo, Tributi – Commercio, Economato Guerra

Sede principale

Sede comunale

Via Vittorio Emanuele, 2

Contatti

Protocollo

Telefono: 045 7325005

Fax: 045 7325125

Email: amministrazione@comune.erbe.vr.it

PEC: erbe.vr@cert.ip-veneto.net

Ulteriori informazioni

Dal Lunedì al Venerdì: dalle 10:00 alle 12:30

Pagina aggiornata il 31/07/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri